Chi è il tuo coach? Quali sono le qualità che cerchi in lui/lei?
Ti scrivo come ho scelto la mia coach online.
Lo ammetto, mi è sempre sembrata strana questa cosa. Mi chiedevo come fosse possibile che qualcuno, senza conoscermi, potesse allenarmi a distanza.
Ho capito che un elemento molto importante sono IO.
Ovvero: credo sia importante un minimo di esperienza passata in palestra, soprattutto se decidi di allenarti a casa!
Quando ho preso questa decisione, ho iniziato a guardarmi intorno (su instagram in particolare). Inizialmente mi facevo attrarre dall’estetica…! Se pensi di dover scegliere un/a coach solo perché ha un fisico perfetto, sembra avere il massimo controllo di tutto, le foto prima/dopo dei clienti sono sorprendenti…sbagliato! Scegli, piuttosto, una persona che ti ispiri fiducia, professionalità, onestà e trasparenza! Che ti garantisca un lavoro personalizzato e adatto alle tue esigenze! Se cerchi bene, sono certa che troverai una persona specializzata a soggetti che desiderano risolvere il tuo (eventuale) “problema”. Io, per esempio, ho trovato @vale.fitcoach che, oltre ad avere le qualità sopra indicate, è specializzata in allenamenti femminili in particolare per genotipo ginoide.
Sono certa che come lei ce ne sono tanti altri bravissimi!
Inoltre, se cerchi un coach online, non serve che sia della tua zona! Apri gli orizzonti! Ci sono un’infinità di modi per comunicare, mostrare i progressi, gli esercizi…
Prova! Non te ne pentirai!
Buona ricerca!
