Pancake banana e burro di arachidi

Un grande classico! La colazione più semplice e golosa per chi vuole mangiare sano, per chi si allena o per chiunque ami iniziare così la giornata. Puoi preparare più pancakes, ma per comodità e per abbreviare i tempi, puoi scegliere una padella da 20 centimetri e creare un unico pancake. Io preferisco evitare troppi passaggi proprio per essere più veloce e dedicare il minor tempo possibile alla preparazione. Nell’impasto non useremo olio o burro, ma aggiungeremo la nostra fonte di grassi sani come topping con un ottimo burro di arachidi che puoi trovare in questo sito.

INGREDIENTI

  • 40 grammi di avena senza glutine myprotein .
  • Mezza banana schiacciata o frullata.
  • 100 grammi di albume.
  • Un cucchiaino di lievito per dolci.
  • Cannella q.b. se gradita.
  • 10/15 grammi di burro di arachidi myprotein
  • Metà cucchiaino di olio di cocco myprotein

PROCEDIMENTO

  1. In una scodella unisci l’avena, l’albume, la cannella, la banana e il lievito setacciato. In alternativa al lievito puoi usare una puntina di bicarbonato e un po’ di succo di limone.
  2. Amalgama bene tutti gli ingredienti con una frusta oppure usa uno shaker e sbattilo fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Scanda una padella e ungila con olio di cocco.
  4. Trasferisci l’impasto nella padella, abbassa la fiamma e usa il coperchio per ottenere una cottura uniforme.
  5. Gira il pancake solo quando si solleva facilmente e la superficie risulta quasi completamente cotta.
  6. Poni il pancake pronto su carta assorbente. Puoi prepararlo anche la sera prima e tenerlo a temperatura ambiente ben coperto, ma anche conservarlo in frigo per 2/3 giorni o addirittura congelarlo.
  7. Completa con burro di arachidi.
  8. Buon appetito!

Leave a comment