Avo-bruschette

Sei in cerca di idee per i tuoi pasti estivi freschi e veloci? Eccone una che ti piacerà sicuramente e che non richiede l’uso del forno! (A meno che tu non desideri preparare il pane in casa seguendo la mia ricetta che puoi trovare qui).

Ho abbinato l’avocado al tonno per creare un piatto bilanciato dal punto di vista nutrizionale, ma anche gustoso! Infatti il tonno è ricco di proteine, mentre l’avocado di acidi grassi e vitamina C che, associati al selenio e al betacarotene contenuti nel tonno, rendono perfetto questo mix anche per proteggere le cellule dall’invecchiamento, proprio come ci ha spiegato la @nutrizionistacatenacci nel suo articolo!

Abbiamo utilizzato un ingrediente per ogni macronutriente. Io ho scelto il pane come fonte di carboidrati complessi ma puoi optare per una scodella di riso o di pasta a cui aggiungere questo magico condimento.

Potrai preparare queste bruschette per un pranzo veloce, cena oppure per stupire i tuoi ospiti durante l’aperitivo.

VALORI NUTRIZIONALI

  • Calorie: 420
  • Proteine: 32 grammi
  • Carboidrati: 40 grammi (di cui 4 zuccheri)
  • Grassi: 15 grammi

INGREDIENTI

  • 50 grammi di avocado
  • 100 grammi di tonno in scatola al naturale o tonno fresco cotto al vapore.
  • 70 grammi di pane ai cereali o altro a scelta.
  • Sale q.b
  • Pepe q.b
  • Un limone

PROCEDIMENTO

  1. Dopo aver sbucciato l’avocado, ponilo in una scodellina con il succo di limone spremuto,il sale e il pepe(se vuoi puoi aggiungere altre spezie a piacere e/o erbette fresche). Schiaccia l’avocado con la forchetta e aggiungi il tonno. Mescola bene.
  2. Intanto affetta il pane e griglialo se vuoi.
  3. Trasferisci il composto sul pane e completa con basilico o prezzemolo fresco.
  4. Io ho deciso di decorare con un pomodorino confit, ovvero pomodorini lasciati caramellare in forno con modalità grill.
  5. Buon appetito!

Lascia un commento

SEGUIMI SU

AVVERTENZA: L'utilizzo delle informazioni contenute in questo sito sono sotto l'esclusiva responsabilità dell'utente e sono presentate al fine di orientare alla scelta di uno stile di vita sano. Gli articoli contenuti in questo sito non tengono conto delle peculiarità di ciascuno: della fisicità, dei problemi di salute, delle allergie, delle cure in corso. Essi non sostituiscono quindi la consulenza del medico relativamente allo stato di salute personale. Le indicazioni sui prodotti utilizzati per le ricette sono da intendersi come puro suggerimento per l’utilizzo. Le spiegazioni degli stessi sugli effetti nutritivi o fisiologici sono frutto di ricerca e di studio attraverso fonti scientifiche affidabili.


© Copyright 2020 Mi alleno mangiando sano - Tutti i diritti sono riservati | Designed by Simone Boiano

Privacy PolicyCookie PolicyTermini e Condizioni